Granito Grigio Nero Sardo – TGM

TGM: l'esclusivista del granito grigio nero sardo

TGM e la rinascita del granito sardo

Quando nel mondo si parla di granito, che sia un architetto di Londra o un ingegnere di Singapore, quello sardo è sempre citato per la sua qualità e bellezza.
Dai misteriosi megaliti alle gloriose vestigia romane, il granito “grigio sardo” rimane infatti scolpito indelebilmente nell’immaginario collettivo, tanto che, fino a pochi decenni fa, il granito sardo rappresentava la “prima scelta” per i designer, gli architetti e i costruttori edili di tutto il mondo.

Poi la globalizzazione selvaggia ha capovolto il mercato facendo sì che alla qualità e bellezza indiscussa del granito sardo si preferisse progressivamente la “convenienza” di certi graniti cinesi, graniti che però a distanza di tempo, (e siamo arrivati ai giorni nostri), stanno mostrando il prezzo (e le crepe) di una scelta dettata solamente dal costo relativamente basso.

Ora nel mondo ci si sta accorgendo di come il “granito cinese” o di altre parti “convenienti” del mondo non regga il confronto qualità/prezzo con il granito sardo, e si incomincia a notare una netta inversione di marcia. La TGM con la sua intraprendenza, esperienza e professionalità è un affermato attore nel rilancio del granito sardo nel mondo.

TGM coltiva l'unica cava al mondo di Granito Grigio Nero Sardo

Il segreto del granito sardo sta proprio nel suo aggettivo qualificativo. La Sardegna è infatti una delle prime terre emerse, un’ isola unica al mondo, un vero e proprio laboratorio della natura che in centinaia di milioni di anni ha prodotto un granito unico ed inimitabile.

Ecco perché la TGM, azienda del settore dei graniti con radici a Buddusò, è orgogliosa di aver ereditato non solo una esperienza quarantennale nel settore, ma questo grande regalo dalla Madre Terra, e cioè l’unica cava al mondo di Granito Grigio Nero Sardo.

Il Granito Grigio Nero Sardo, una varietà esclusiva del granito grigio sardo, è infatti un minerale particolarmente prezioso i cui cristalli di colore bianco, grigio e nero, lo rendono semplicemente unico.

La TGM coltiva il granito Grigio Nero Sardo nella sua cava di Buddusò in località Oddastra, curando l’attenta estrazione valorizzazione e commercializzazione di questo prezioso minerale. Con macchinari all’avanguardia, nel pieno rispetto dell’ambiente, dalla cava della TGM vengono estratti e lavorati i blocchi di Granito Grigio Nero Sardo.

L’intraprendenza e la modernità di concezioni hanno permesso alla TGM di affermarsi nel settore, a livello nazionale ed internazionale. Dalla cava alla lavorazione finita, dalla fornitura industriale al singolo cliente privato, l’offerta della TGM comprende oltre ai blocchi, anche semilavorati quali lastre lucide o grezze, pavimenti, scale e rivestimenti, colonne, materiali a spacco e lavori su misura.